5 cose che devi assolutamente sapere prima di iscriverti!

1.Cavalli gestiti da terra

Gestire un cavallo da terra non è semplice se non è mai stato fatto prima. Durante la passeggiata, solo conduttori capaci potranno tenere i cavalli a mano.

2.Apprendimento

Parte delle sessioni sono dedicate all'apprendimento della gestione del cavallo a terra e del lavoro di scuderia. In questo modo, volendo, si può fare un vero e proprio corso partendo da zero per la gestione a terra dei cavalli e attività dedicate a giocare con i cavalli.

3.Socialità

Per la serenità e sicurezza di tutti possono partecipare alle passeggiate con i cavalli solo umani, non i loro animali domestici, come i cani che, se non abituati, possono provocare incidenti con i cavalli.

4.Umani responsabili

Se si prenota una passeggiata con i cavalli, cercate di presentarvi poi all'appuntamento. Questo progetto mira a creare opportunità "lavorative" a basso impatto per cavalli anziani o disabili, in modo che possano sempre automantenersi facendo qualcosa che non impatta sulla loro salute se non positivamente, come le attività a terra. Prenotare e non andare è mancanza di rispetto, per gli organizzatori e per i cavalli.

5.Attrezzatura

Quando prenoti una passeggiata con i cavalli servono scarponcini, abbigliamento comodo e uno zaino ben riempito con il necessario per il pick nick.

Pin It

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.